Condizioni di fornitura

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA SERVIZI
(il presente contratto è scaricabile nella sezione IL MIO ACCOUNT una volta terminato l'acquisto del Servizio.)

 

1 - SERVIZI E CONCLUSIONE DEI CONTRATTI: Le presenti Condizioni Generali di Servizio ('CONTRATTO'), unitamente agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli Ordini di Servizio ('MOS'), disciplinano la fornitura ai clienti ('Cliente/i') dei servizi offerti da Kreandoweb di William Onesti, con sede legale in Scandiano, Via Brolo Sopra 18('Krendoweb'). p. IVA 02645940350. I contratti tra Kreandoweb e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di Kreandoweb del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi.

In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali ed il singolo MOS, quest'ultimo prevale.

2 - DURATA E DIRITTO DI RECESSO: Le presenti Condizioni Generali di Servizio hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo Ordine di Servizio
AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI: Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ('Consumatore'), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dalle presenti CONTRATTO e/o da un singolo MOS entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a Kreandoweb, Via Brolo Sopra 18, 42019 Scandiano (RE), prima della scadenza del periodo di recesso. Le informazioni circa l'esercizio del diritto di recesso fornite da KREANDOWEB al Cliente sono visibili in calce al presente documento.

L'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al  Cliente.

 A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Kreandoweb provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna. Kreandoweb eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Kreandoweb non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da Kreandoweb. Resta inteso che Kreandoweb potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Salvo che Kreandoweb non ritiri i beni direttamente, il Cliente avrà l'onere di restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Kreandoweb la sua decisione di recedere dalle presenti CONTRATTO o da un MOS. I relativi costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui Kreandoweb non avesse informato il Cliente al riguardo all'atto della conclusione del contratto.

ECCEZIONE AL DIRITTO DI RECESSO: Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di Kreandoweb qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Kreandoweb. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizo in cui Kreandoweb ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.

Il testo completo del Codice del Consumo, aggiornato con le modifiche introdotte dal D.Lgs 21/2014, è consultabile all'indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idnot=66790 . Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti CONTRATTO non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e Kreandoweb sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un MOS, i cui contenuti in caso di contrasto prevalgono rispetto alle presenti condizioni generali di contratto. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti CONTRATTO, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali MOS in essere al momento della comunicazione del recesso.

3 - SERVIZI IN PROVA GRATUITA: Kreandoweb potrà offrire i propri servizi in prova al Cliente per la durata e con le modalità previste sul sito di Kreandoweb e/o nel pannello di controllo. Kreandoweb non richiede al Cliente all'atto dell'acquisto in prova i dati della carta di credito, il servizio in prova si intenderà senz'altro scaduto alla fine della prova ed il Cliente potrà acquistare definitivamente il servizio della durata di un anno manifestando nuovamente la propria volontà in tal senso. Resta inteso che in caso di acquisto in prova dei servizi il Cliente dovrà sempre e comunque rispettare le condizioni previste dagli MOS per i singoli servizi.

5 REGISTRAZIONE UTENTE: Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni indicate sul sito di Kreandoweb e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Fermo restando che la procedura di registrazione ai Servizi si conclude esclusivamente per via telematica, il Cliente, nei casi previsti sul sito di Kreandoweb, potrà scegliere di procedere alla comunicazione dei propri dati per via telefonica ad un operatore Kreandoweb, anziché per via telematica. In quest'ultimo caso il Cliente si impegna a seguire le indicazioni dell'operatore oltre che la procedura indicata sul sito di Kreandoweb. Il Cliente dopo aver comunicato i dati telefonicamente all'operatore avrà quindi accesso ad una pagina web residente su server sicuro dove troverà pubblicati i dati comunicati ed inseriti dall'operatore che sarà cura del Cliente verificare prima di confermare la registrazione. La conferma dovrà essere comunicata a Kreandoweb al massimo entro 10 giorni solari, trascorsi i quali, in difetto di conferma, Kreandoweb sarà liberata da ogni impegno nei confronti del Cliente. La conferma esonererà in ogni caso Kreandoweb da ogni responsabilità circa i dati forniti dal Cliente. In tutti i casi - sia di comunicazione telematica che di comunicazione telefonica - il Cliente si obbliga a informare tempestivamente Kreandoweb di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati. Qualora poi il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, Kreandoweb avrà facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. Kreandoweb si riserva tale facoltà anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, Kreandoweb attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da Kreandoweb e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti CONTRATTO e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione

6 – SERVIZI E METODI DI PAGAMENTO: La natura e il tipo dei Servizi prestati da Kreandoweb al Cliente è descritta nei singoli MOS relativi ai Servizi. I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli MOS o nelle offerte commerciali disponibili sul sito web o portate a conoscenza del cliente. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il Cliente ha la facoltà di scegliere tra i diversi strumenti di pagamento autorizzati da Kreandoweb  (Paypal, Carta di Credito, bollettino postale e bonifico bancario), le cui caratteristiche sono disponibili sul sito web alla pagina http://www.kreandoweb.com/metodi-di-pagamento .
Qualora il Cliente abbia prescelto il rinnovo automatico dei Servizi e abbia associato una delle modalità di pagamento sopraindicate, autorizza Kreandoweb a richiedere il servizio di incasso per  i rinnovi utilizzando lo stesso strumento di pagamento indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, salvo espressa richiesta di modifica effettuata dal  Cliente.
Il Cliente potrà in qualsiasi momento scegliere nuovi strumenti di pagamento e modificare i proprio dati nella sezione IL MIO ACCOUNT.
il Cliente autorizza espressamente Kreandoweb ad addebitare i corrispettivi, per i Servizi con cadenza periodica, sulla base delle tempistiche di rinnovo previste per i singoli servizi e/o in base alle richieste dei Clienti. Il Cliente garantisce sin d'ora la disponibilità delle somme necessarie per effettuare i pagamenti. A seguito del pagamento on line, Kreandoweb provvederà ad inviare all'indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest'ultimo. In caso di ritardo nell'effettuazione dei pagamenti, Kreandoweb avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 5 punti percentuali, fatto salvo il diritto di Kreandoweb al risarcimento dell'eventuale maggior danno.

Kreandoweb si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.kreandoweb.com , di inviare le fatture in formato elettronico all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a Kreandoweb ogni eventuale variazione all'indirizzo e-mail comunicato.

7 - MODIFICHE CONTRATTO E/O DEI MOS: Kreandoweb si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti CONTRATTO nonché i termini e le condizioni degli MOS, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 30 giorni, qualora ricorrano i seguenti motivi: 1) mutamenti delle condizioni tecniche/economiche/contrattuali imposte da terze parti (a titolo esemplificativo non esaustivo, fornitori e partner commerciali) e/o conseguenti all'entrata in vigore di nuove disposizioni normative o regolamentari, o alla modifica di disposizioni esistenti (incluse le regole imposte dalle Authorities dei nomi a dominio); 3) necessità di mantenere un adeguato livello di servizio; 4) assicurare adeguati standard di sicurezza della piattaforma; 5) entrata in vigore di nuove disposizioni di legge; 6) oppure vi sia una modifica dei prezzi di vendita dei servizi. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul Sito di Kreandoweb. Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, oppure un aumento dei prezzi di vendita dei servizi, il Cliente avrà facoltà di recedere da un MOS o dalle CONTRATTO allora applicabili, inviando a Kreandoweb la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 30 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

8 - UTILIZZO DEI SERVIZI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE: Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la migliore diligenza, rispettando le regole di utilizzo indicate negli MOS ed in modo tale da non compromettere, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi. Nei casi di particolare gravità ed urgenza Kreandoweb si riserva il diritto di sospendere o interrompere la fornitura del Servizio anche senza preventiva comunicazione al Cliente qualora rilevi, a proprio insindacabile giudizio e/o a seguito di segnalazione di terzi, indici dai quali risulti che le modalità di utilizzo del Servizio da parte del Cliente, o da altri soggetti autorizzati dal Cliente, possano, direttamente o indirettamente, cagionare danni a Kreandoweb o a terzi nonché compromettere la stabilità, sicurezza e qualità dei Servizi offerti in condivisione, fatto salvo il diritto di Kreandoweb al risarcimento del danno.

Il Cliente si impegna inoltre a non utilizzare i Servizi per finalità illecite ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all'indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt.
In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d'autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l'immagine di terzi o di Kreandoweb. Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica.

Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l'invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. Kreandoweb ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dal D.Lgs 196/03 a tutela della privacy. Kreandoweb sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l'attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da Kreandoweb e coinvolga anche indirettamente un Servizio di Kreandoweb o direttamente la struttura tecnica di Kreandoweb (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso Kreandoweb).
Fermo restando quanto sopra indicato, Kreandoweb si riserva il diritto di sospendere il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente contratto. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di Kreandoweb, dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro Kreandoweb avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di Kreandoweb ad agire per l'integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un MOS per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all'utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto Kreandoweb non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Kreandoweb da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione delle presenti CONTRATTO o con un MOS e comunque connesse all'utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.

9 - COMUNICAZIONI CON IL CLIENTE: Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l'utilizzo della posta elettronica per l'effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CONTRATTO e/o dei singoli MOS. Le comunicazioni verranno inviate da Kreandoweb all'indirizzo indicato dal Cliente e quest'ultimo si impegnerà ad aggiornare tale indirizzo in caso di variazioni e a controllarlo su base quotidiana per essere tempestivamente informato delle comunicazioni invate alla sua attenzione.

10 - DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E/O INDUSTRIALE: Kreandoweb rimane l'unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant'altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli MOS dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.

11 - LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITA’ DI KREANDOWEB: Kreandoweb si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli MOS. Il Cliente conviene e concorda che Kreandoweb non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di Kreandoweb quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l'interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente.
In caso di interruzione del Servizio, Kreandoweb si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che Kreandoweb non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti CONTRATTO o di un MOS, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. Kreandoweb non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione delle presenti CONTRATTO o di ogni singolo MOS. Il Cliente è informato che i Servizi potranno essere sospesi, cancellati o trasferiti su richiesta delle Autorità cui i Servizi sono soggetti.

12 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA: Kreandoweb potrà risolvere le presenti CONTRATTO e ciascun MOS, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti CONTRATTO, salvi ed impregiudicati i diritti di Kreandoweb al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.

13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Reggio Emilia. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.

Clausole vessatorie delle condizioni generali di servizio: Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiaro di avere letto attentamente e di approvare specificamente le seguenti clausole delle CONTRATTO: (i) art. 2, Durata e Diritto di Recesso; (ii) art. 3 Richiesta di servizi per conto terzi (iii) art. 6, Modifiche delle CONTRATTO o degli MOS; (iv) art. 7, Utilizzo dei Servizi e Responsabilità del Cliente; (v) art. 10 Limitazioni della Responsabilità di Kreandoweb; (vi) art. 11 Clausola Risolutiva Espressa; (vii) art. 12 Legge Applicabile e Foro Competente.

--------------------

INFORMAZIONI RILEVANTI PER I CONSUMATORI AI SENSI DELL'ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO:

Le presenti Informazioni Rilevanti si applicano alla categoria dei cd. "Consumatori", così come definiti all'art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 206/2005 e formano parte integrante delle Condizioni Generali di Servizio applicate da Kreandoweb e degli Ordini di Servizio relativi ai Servizi acquistati a distanza o fuori dei locali commerciali.

Il Cliente/Consumatore è informato di quanto segue:

 

  1. Chi è Kreandoweb: Kreandoweb di William Onesti. è una ditta individuale, con sede in Via Brolo Sopra 18 – 42019 Scandiano (RE), numero di telefono: 0522 1700477, numero di fax: 0522 1602150, indirizzo e-mail di contatto: info@kreandowe.com . Eventuali reclami a mezzo posta di superficie possono essere inviati a Kreandoweb;
  2. Servizi offerti: i servizi offerti da Kreandoweb sono servizi di registrazione di nomi a dominio, servizi hosting, servizi PEC ed e-mail, servizi di fornitura di piattaforme per la creazione di siti e-commerce, servizi di realizzazione di siti web, servizi di backup online, servizi di promozione di siti web; servizi di realizzazione grafica e realizzazione software.
    Le caratteristiche di ognuno di questi servizi sono visibili e facilmente accessibili dall'home page del sito di Kreandoweb;
  3. Prezzo dei servizi: il prezzo totale dei servizi, comprensivi delle imposte e di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali, sono facilmente accessibili all'interno di ciascuna area dedicata ai servizi, esclusi i servizi che necessitano di preventivo.
  4. Modalità di pagamento: le modalità di pagamento per acquistare un servizio di Kreandoweb sono indicate in ogni singolo Ordine di Servizio. Generalmente Kreandoweb accetta le seguenti modalità di pagamento: 1) carta di credito e carte prepagate tramite Paypal;  2) bonifico bancario; 3) 30 gg d.f.f.m. con clienti consolidati
  5. Esecuzione dei servizi: l'esecuzione del servizio da parte di Kreandoweb inizia a seguito del ricevimento del pagamento da parte del Cliente e viene concluso nei termini indicati nella parte illustrativa di ogni singolo servizio, come detto in precedenza, facilmente accessibile dall'home page, nonchè nei singoli Ordini di Servizio; per alcuni servizi, quali ad esempio la registrazione, trasferimento di domini, il tempo di conclusione della fornitura di un servizio dipende dalle competenti Registration Authorities;
  6. Reclami: i reclami dei Clienti, che potranno pervenire a Kreandoweb a mezzo posta di superficie al seguente indirizzo Via Brolo Sopra 18, 42019 Scandiano (RE) e a mezzo PEC al seguente indirizzo kreandoweb@lamiapostapec.com  vengono gestiti da Kreandoweb secondo l'ordine di arrivo, salvo i casi più gravi che vengono gestiti con precedenza rispetto agli altri. In ogni caso Kreandoweb offre il massimo supporto ai propri Clienti e mediamente risponde ai reclami entro 3 giorni lavorativi dal loro ricevimento.
  7. Diritto di recesso: il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale ('Consumatore'), avrà facoltà di recedere liberamente senza dover fornire alcuna motivazione, dalle Condizioni Generali di contratto e dai singoli Ordini di Servizio entro i quattordici giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell'art. 54 comma 1 Codice del Consumo, utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviarsi, a mezzo lettera raccomandata a/r, a Kreandoweb., Via Brolo Sopra 18, 42019 Scandiano, prima della scadenza del periodo di recesso.

l'onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è in capo al  Cliente.

A seguito del corretto esercizio del recesso da parte del Cliente, Kreandoweb provvederà, ai sensi dell'art. 56 comma 1 Codice del Consumo, entro e non oltre i successivi 14 giorni, a rimborsare allo stesso i pagamenti da questi ricevuti, comprensivi, ove siano state sostenute, delle spese di consegna. Kreandoweb eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con il Cliente e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell'utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Kreandoweb non sarà tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa di quella offerta da Kreandoweb. Resta inteso che Kreandoweb potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Salvo che Kreandoweb non ritiri i beni direttamente, il Cliente avrà l'onere di restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Kreandoweb la sua decisione di recedere dalle presenti CONTRATTO o da un MOS. I relativi costi di spedizione sono a carico del Cliente, salvo il caso in cui Kreandoweb non avesse informato il Cliente al riguardo all'atto della conclusione del contratto.

Eccezioni al diritto di recesso: il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal Cliente dopo la completa fornitura del servizio, come di seguito indicata, da parte di Kreandoweb qualora la fornitura stessa sia iniziata con l'espresso accordo del Cliente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Kreandoweb. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, il Cliente prende atto che l'avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l'attivazione di caselle di posta elettronica, così come ogni altro servizo in cui Kreandoweb ha proceduto ad effettuare la richiesta alle varie Authorities competenti e/o a fornitori terze parti, equivalgono a 'completa fornitura del servizio' ai sensi dell'art. 59, co.1, lett. a) del D.Lgs 206/2005.

 

  1. Assistenza post-vendita: il servizio di assistenza post-vendita viene erogato tramite la propria area riservata IL MIO ACCOUNT, tramite email: commerciale@kreandoweb.com o chiamando il numero 0522 1700477 dal Lunedì al venerdi 9.00 - 18.00.
  2. Durata delle condizioni generali di contratto e dei singoli ordini di servizio: I singoli Ordini di Servizio formano parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Contratto e disciplinano i termini e le condizioni dello specifico servizio acquistato dal Cliente, mentre le Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto tra Kreandoweb ed il Cliente, a prescindere dallo specifico servizio acquistato. Le Condizioni Generali di Contratto sono a tempo indeterminato, mentre i singoli Ordini di Servizio relativi ai singoli servizi acquistati dal Cliente hanno durata di un anno e sono rinnovabili o tacitamente o espressamente. Il Cliente può modificare dal proprio pannello di controllo la modalità del rinnovo da automatico a manuale fino a 20 giorni prima della data utile per il rinnovo e da manuale ad automatico fino a 30 giorni prima della data utile per il rinnovo. La cessazione di un Ordine di Servizio comporta la cessazione anche delle Condizioni Generali di Contratto qualora il Cliente non abbia attivi altri servizi su Kreandoweb, altrimenti le Condizioni Generali di Contratto rimarranno in vigore fino a quando non scade l'ultimo servizio acquistato dal Cliente. Non è possibile recedere dagli Ordini di Servizio qualora il contratto si sia rinnovato tacitamente ed il Cliente in tal caso deve attendere la scadenza del contratto stesso. Si invita dunque il Cliente, qualora abbia scelto la modalità del rinnovo automatico e successivamente intenda terminare il contratto, a prestare la massima attenzione e di ricordarsi di modificare dal proprio pannello di controllo la modalità da rinnovo automatico a rinnovo manuale, in modo tale che alla scadenza il contratto cesserà di produrre effetti tra Kreandoweb ed il Cliente.

Depositi o altre garanzie finanziarie: generalmente non sono richiesti al Cliente depositi o altre garanzie finanziarie. Qualora nascesse la necessità di procedere con tali richieste, sarà cura di Kreandoweb di informare prontamente il Cliente con avvisi sul sito ed a mezzo e-mail.